fbpx

Aristogracchi

Follow Us

Le creazioni di Marisa

27744125_10156139875818007_1293575478_o

Le Creazioni di Marisa 

Oggi vi vogliamo parlare di una persona speciale, un’artista con un’inesauribile fantasia e dei suoi progetti, ma per farlo partiamo prendiamo in prestito le sue parole:

Da bambina trascorrevo le giornate nel laboratorio di un’artista. Un laboratorio all’interno di una casa. C’erano profumi di colori a olio, di tempera e di creta insieme all’inconfondibile Chanel n. 5. C’erano tele ovunque. C’erano sculture, stoffe, pennelli, polveri colorate, attrezzi sconosciuti e misteriosi, legni, cartoncini.

Quel laboratorio era lo spazio incantato di una fata in abiti variopinti da mille macchie di pittura con in mano una bacchetta magica a forma di pennello. Quella fata è stata la mia maestra, colei che mi ha insegnato a dare forma alla mia immaginazione e a giocare con la fantasia. Aveva una chiave magica per aprire le porte di tutti i mondi incantati che la mia mente riusciva ad immaginare e me l’ha consegnata. Io curiosavo, guardavo e osservavo il suo modo di lavorare, di creare bellezza, arte, e di suscitare in me e negli altri spettatori ammirazione, stupore e meraviglia. Quella fata mi lasciava libera di fare, provare, sperimentare. Questa fata mi ha protetto e dato gli strumenti per crescere e diventare adulta. Questa fata era mia madre.

Lei è Marisa Bombaci ed è l’ideatrice di due splendidi progetti: laboratorio d’arte e disegno una foto

Nel frattempo è anche mia sorella e mamma di due allegre bambine sempre “a testa in giù” che condividono con lei (e con la loro bellissima nonna) un dono stupendo: la passione per il disegno e la creatività.

Il laboratorio d’arte è un po’ il progetto della vita, che racchiude tutte le sue creazioni. È il luogo in cui Marisa lascia libero sfogo alla sua creatività: si alternano tessuti, abiti e oggetti dipinti a mano: foulard di seta, kaftani, palle di natale… Ogni oggetto che passa tra le sue mani riacquista una nuova vita e diventa arte e colore. La matita di Marisa è sempre pronta a dare vita a nuove illustrazioni, con personaggi creati da zero o personaggi famosi, più o meno reali, o a ritrarre, col filtro dei suoi colori, amici, parenti e chiunque desideri un ritratto unico o un oggetto personalizzato.

547211_162961493866790_2128437910_n

Disegno una foto invece è prima di tutto Marilà, l’alterego di Marisa, una bionda un po’ stralunata che invade le foto altrui macchiandole del suo buffo modo di essere e poi è un blogazine in cui tutte le sue amiche (c’è anche una voce maschile: indovinate chi è) parlano di tutto quello che le appassiona: moda, libri, cucina, viaggi, make up, creatività, fai d te, tutorial, sagre, tradizioni…

Un muretto virtuale nel quale Marilà incontra le sue amiche e chiacchiera delle cose più disparate.

Fate un giro sul suo blogazine, troverete tante rubriche interessanti e sempre voci nuove da ascoltare.

Blogazine_disegnounafoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *