Follow Us

A prati con Stilelibero

01superiore

Segnate questa data: 5 Dicembre 2017.

A Prati arriva Stilelibero.

Un viaggio tra gusto, arte e musica.

Un posto che mancava.

Nasce Stilelibero, ristorante e club non solo notturno,  frutto di una scommessa dei soci, che hanno voluto racchiudere nel loro progetto le passioni di sempre: il cibo di qualità, il buon bere, la cultura musicale, la moda e l’arte.

Tre ambienti differenti tra loro, ma attraversati dalla stessa elegante passione, curati dall’interior designer Tommaso Guerra.

Nella prima sala la boiserie in stile classico accoglie una grande finestra, in cui va in scena l’arte gestuale della “cucina libera” dello Chef Max Mariola, basata sulla valorizzazione della materia prima, mentre a destra una vecchia parete riportata in vita avvolge calorosamente l’ambiente.

La seconda sala, più intima, con pareti e soffitto blu petrolio, tavoli in noce, lampade in stile art déco, in ottone e vetro lavorato.

Una scala in ferro e legno accompagna nella cantina con la volta a mattoni vivi, trasformata in un raffinato cocktail bar con grande bancone all’inglese e bottigliera a vista. Qui il tempo si perderà, tra i tasti di un pianoforte e gli eleganti drink di raffinata fattura.

Proposte dal menu: tartare di gamberi con scaloppa di foie gras, melograno e foglie autunnali; battuta di carne razza piemontese con ovetti di quaglia al tegamino, scalogno in agro dolce, capperi e pesto al prezzemolo; polpette di agnello con salsa cacio e pepe e limone; polpette di baccalàcon salsa al pomodoro uvetta e pinoli.

La cucina offre poi una gastronomia molto curata: Jamon Iberico Bellota, con pane strofinato e pomodori del piennolo; salumi selezionati; degustazioni di formaggi, composte e frutta secca; pane tostato con mortadella, finocchi saltati burro e parmigiano.

Stilelibero sarà aperto dall’ora del the e sarà possibile mangiare fino a tarda notte con proposte più semplici e veloci. Se cercate una cosa meno impegnativa, i club sandwich dell’anima “miscelata” del locale faranno al caso vostro.

La domenica invece tutti dalla nonna, proprio come capitava quando eravamo ragazzi: Stilelibero propone il “pranzo di famiglia”, tipico dei giorni di festa.

Stilelibero sarà anche spazio artistico, dove periodicamente faranno la loro comparsa fotografie, diverse collezioni di borse e gioielli, segno di una grande attenzione per la moda.

Dopo tanta ricerca abbiamo trovato il nostro posto perfetto.


stileliberoromaprati
Via Fabio Massimo 68/70, Roma
Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 16 alle 2 di notte.
Tel. 06.3219657

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *