Follow Us

Maybu Roma, Margaritas y Burritos

Maybu Roma Prati

Profumo di Mexico.

maybu_roma_prati

Questa volta si tratta di street food di alta qualità, altro tassello della rubrica Prati da mangiare. Sulle note della musica Mariachi e di un Cielito Lindo che ci ha ricatapultati nello spettacolo di Cammarata e Di Martino su una dirompente Chavela Vargas, siamo andati alla scoperta di MayBu. In realtà ci eravamo stati pochi giorni dopo l’apertura, ma era stata una toccata e fuga. Avvolti dal profumo di chili, jalapeno e margarita, con statue che possono ricordare la Santa Muerte o Coco, perché tutto è soggettivo, questa volta l’abbiamo conosciuto nel dettaglio: locale, menu, chef, staff e un’allegra dose di musica Mariachi.

Come direbbe Chantal: comunque Messico,va!… fiesta, colore e sapore. I punti di sospensione sono miei; Chantal non li userebbe mai.

Maybu Roma, un format nuovo, in cui il cliente si trova davanti a un banco ricco di ingredienti e salse per creare il proprio burrito di chilly piccante, maiale, pollo o vegetariano. Il tutto preparato secondo le ricette tipiche messicane, rigorosamente homemade, dietro la guida della Chef del Gambero Rosso Diana Beltran Casarrubias.

Sono nata ad Acapulco, Messico, città dei tuffatori più famosi del mondo, da una madre che adorava cucinare. E questa sua passione è diventata la mia.

Così si presenta nelle prime righe del suo libro edito da Gribaudo e scritto in collaborazione con Marco Todesco, Cucine del Mondo – Messico – 100 ricette facili da realizzare a casa propria.

Maybu è un locale molto verde, sia per i colori che per la scelta di un packaging che oltre ad essere funzionale è totalmente riciclabile. Lo staff è giovane e multietnico

credo nei giovani e nell’allegria e negli stimoli che sa dare l’incontro di culture differenti

ci tiene a precisare Diana,  proprietaria anche del Ristorante Tex-Mex la Cucaracha.

Nel menu non potevano mancare i nachos (con formaggio fuso, guacamole, panna acida, fagioli, jalapenos e pico de gallo) e naturalmente il frozen margarita, anche nelle varianti mango e fragola.  Altra idea economica e carina, il free refill di pepsi, 7up, schweppes arancia e acqua al prezzo fisso di 3 euro.

Se siete di fretta o proprio non volete muovervi da casa, non preoccupatevi, potete optare per il take away o il delivery a domicilio.

Chi e cosa ci piace del Messico: Frida Kahlo, Chavela Vargas (anche se sarebbe Costaricana), Coco, la mascotte di Mexico 86, la musica ranchera, Rodrigo (el novio de Alina, un’amica di Chantal), Guillermo del Toro… e ora anche MayBu.

Maybu – Margaritas y Burritos
Via Candia, 113
00192 Roma RM

Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *