Aristogracchi

Follow Us

It’s white time with Mionetto

sergio_mionetto_ white_time

“Sergio 20th Anniversary White Edition MO Collection”

Noi abbiamo iniziato il Natale con Sergio e voi?

Per queste feste Il White Time ideale arriva da Valdobbiadene, con l’edizione speciale di Mionetto per festeggiare il ventesimo anniversario di Sergio, per l’occasione in abito completamente bianco, perfetto per le tavole natalizie. Una Cuvée esclusiva, uno spumante fresco da servire molto freddo, anche con aggiunta di ghiaccio. Un sapore asciutto, con la giusta acidità e profumo di fiori bianchi, mele selvatiche e miele.

Il nostro Natale si apre con la cena dell’immacolata e come detto per questa bella serata tra amici abbiamo deciso di portare Sergio, nella sua edizione speciale: Sergio 20th Anniversary White Edition MO Collection. Scelta perfetta anche perché questo spumante extra dry è un vino ideale per aperitivi frizzanti e per accompagnare finger food delicati in serate allegre e dinamiche.

Ma non contenti, abbiamo bissato con una cena a due (più passeggino) e abbiamo testato questa nuova declinazione della Cuvée Sergio con un primo (a 5 stelle) vongole, bottarga e agrumi.

In entrambe le situazioni la freschezza e il sapore deciso di questo Mionetto della collezione MO hanno preparato il palato al meglio e accompagnato le portate esaltandone il gusto.

Quindi sappiamo già qual è la prima bottiglia che stapperemo la notte di Natale. (seguite le stories instagram, documenteremo tutto).

Andate a scoprire la versatilità dello spumante Sergio 20th Anniversary White Edition MO Collection sul sito, troverete tante dritte su come accompagnarlo e delle ricette speciali per cocktails e piatti unici.

mionetto


Scheda Prodotto
Zona Viticola: zona a vocazione spumantistica in Veneto e TrentinoUvaggio: Blend di uve biancheVinificazione: Cuvée Extra Dry ottenuta da una vinificazione in bianco, alla quale segue la spumantizzazione con il metodo Charmant
Gradazione alcolica: 11% Vol.
Acidità totale: 5.5-6.5 g/l
Zuccheri: 18-20 g/l
Temperatura di servizio: degustazione ideale a bottiglia molto fredda, circa 4°C, calici da spumante. Anche con ghiaccio.

#Mionetto#MionettoWhiteTime #ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *