Follow Us

Banchina 63, il nuovo fish bar a Prati

banchina63_8

Per la rubrica Locali di Prati questa volta abbiamo seguito il profumo di mare e abbiamo attraccato la nostra barca alla Banchina 63.

banchina63

Un piccolo ristorante di pesce con 50 coperti divisi su due sale: la prima, più dinamica e viva, con l’angolo fish bar e la zona mixology in bella vista per godersi lo spettacolo delle varie preparazioni; la seconda, quella interna, più tranquilla e composta, per chi ama vivere i piaceri del palato in totale serenità, con due boiserie blu mare e divanetti marroni.

Uno staff giovane e un menu in cui la fanno da padrone crudi e cocktails, in un’atmosfera briosa, allegra, come una assolata giornata di mare. Una nota doverosa alla simpatia dello Chef del fish bar: un eclettico Picasso del plateu... nel periodo blu.

Nella bella stagione, quindi ora, arrivano anche i tavolini sul porto… scherzo… all’aperto.

Il nostro obbiettivo è portare in tavola la qualità, in un ambiente informale e leggero. Per questo selezioniamo con cura tutti i nostri prodotti: olio dell’agro pontino, pasta Lagano, risotti Riserva San Massimo e il pesce, sempre freschissimo e di qualità elevatissima… così presenta il suo locale Valentino Marchesi e con altrettanto entusiasmo ci parla del suo staff giovane, creativo e sempre cordiale.

… E nella serata passata seduti alla Banchina 63 abbiamo ritrovato nei piatti e nell’atmosfera ogni singola parola. In apertura ostriche della Bretagna, gamberi di Mazzara e tonno rosso hanno regalato una gioia difficile da descrivere, accompagnati da un Americano rivisitato, reso più leggero e fresco per assecondare il gusto delle crudité di mare. Tutto rigorosamente preparato davanti ai vostri occhi.

 Noi di Banchina 63 abbiamo scelto di servire ogni giorno pesce freschissimo perché per noi la qualità viene prima di tutto

La serata è proseguita con un ottimo Spaghettone Burro e Alici, con beurre de Normandie, Alici del Cantabrico e taralli tostati, seguiti da una frittura mista di pesce e verdure, e in chiusura un morbido brownie al ciocclato con noci Pecan e gelato alla vaniglia fatto in casa.

Segnate sulla mappa: Banchina 63, via Emilio Faà di Bruno 63.

La dritta:

Banchina 63 è il posto ideale per un fresco aperitivo di crudi, accompagnati da un buon cocktail, o vino bianco se preferite. Il consiglio è di provare il Gran Plateau Banchina 63: 4 ostriche, 2 scampi, 6 gamberi rosa e 2 rossi di Mazara, tartare di tonno e di salmone e salse. (40 euro)

Dal martedì alla domenica ora sapete dove trovare il mare a Prati.

Aperto anche a pranzo dalle 12:30 alle 15:00. La sera si parte dalle 18:00 fino all’ 01:00.

Vi consigliamo di prenotare il vostro posto in Banchina.

Doveroso un grazie alla cortesia e professionalità dell’intero staff di banchina 63 e a Eleonora per averci fatto scoprire questo posto stupendo.

Banchina 63
Via Emilio Faà Di Bruno,63
00195 Roma

Web | Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *