Aristogracchi

Follow Us

Ars Café & Bistrot Pisa

ars cafe bistrot pisa

Arte e Caffè

Avete mai bevuto una Metamorfosi di Narciso di Dalì, La Gioia di vivere di Matisse o il  Vesiuvius di Andy Warhol?

Noi siamo andati a provare questa originale drink list all’ Ars Café & Bistrot, all’aperitivo del Venerdì.

La formula non prevede il solito buffet, ma una selezione di sfizi che arrivano direttamente dalla cucina ad accompagnamento di cocktail molto profumati, che reinventano i tradizionali, colorati dall’anima innovativa dei ragazzi dell’Ars Café. L’idea nasce da un corso di mixology alla scuola di barman Your Emotional Drink di Lorenzo Corsi (ci confessano fatto nel locale stesso fino ad ora tarda dopo il servizio giornaliero) e in seguito dalla volontà di creare un proprio menu, una lista di drink esclusivi realizzati assieme allo stesso Lorenzo Corsi.

aperitivo pisa

Questa è una delle prime cose che abbiamo notato conoscendo i ragazzi dell’Ars Café: una gran voglia di fare, innovare, curiosare, conoscere. E soprattutto la volontà di legare il mondo dell’arte a quello del food contaminandosi a vicenda.

ars cafe bistrot pisa corso italia

Dal nome del locale a quello dei cocktail, passando per gli oggetti in mostra alle pareti (come le bellissime ceramiche firmate Kiasmo) e alle diverse esposizioni ospitate, l’arte è ciò che caratterizza questa caffetteria camaleontica che passa dalla colazione al pranzo, dalla sala da thè al cocktail bar mantenendo sempre stile, gusto, cortesia e soprattutto la stessa filosofia: prodotti di qualità realizzati espressi.

55489197_572978399855736_3157361382777683968_n

Questa è stata anche la nostra prima serata senza Noah, gentilmente intrattenuto da zia Marisa e le cuginette a testa in giù. L’abbiamo finita al tavolino a fare due chiacchiere con Annalisa e Domenico e abbiamo approfondito un po’ la conoscenza personale, oltre a quella del locale, scoprendo di avere anche qualcosa in comune: l’esserci conosciuti entrambi in terra straniera, a conferma che la vita fa strani giri. Due cose in realtà: un nano (una nanetta nel loro caso) che padroneggia in casa.

Per ora non siamo riusciti a provare tutti i cocktail, perché comunque ad un certo punto dovevamo andare a riprendere Noah e Chantal è ancora ‘analcolica’ causa allattamento (nella drink list sono presenti anche gli analcolici). Colmeremo il gap al più presto. Per ora il mio preferito è il Bacco, ma la sfida è ancora aperta.

Questo Venerdì e Sabato si aggiungerà un altro motivo per provare la drink list dell’Ars Café, perché saranno due serate dedicate al panino più famoso del mondo: il Club Sandwich.

Noi un salto lo faremo di sicuro, che dite, ci fate compagnia?

Club Sandwich Weekend Venerdì 22 e Sabato 23 marzo dalle 19:30 Corso Italia 122, Ars Café & Bistrot.

 

 

2 thoughts on “Ars Café & Bistrot Pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *